Virtus SRB partecipa all’Evento “We Want to Play Basket” dedicato al basket femminile

L’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Palazzetto dello Sport di Roma è stato teatro di una manifestazione straordinaria dedicata al minibasket femminile, intitolata “We Want to Play Basket”. Noi abbiamo avuto l’onore di partecipare a questo evento, che ha visto oltre 90 giovani atlete scendere in campo, dimostrando passione, talento e il puro amore per il gioco del basket.

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) Lazio, ha rappresentato un’occasione unica per promuovere lo sport tra le giovani donne e sottolineare l’importanza dell’inclusività e della parità di genere nel mondo dello sport. Le partecipanti, provenienti da varie scuole e club di minibasket di Roma e dintorni, hanno avuto la possibilità di giocare, imparare e divertirsi in un ambiente festoso e completamente dedicato a loro.

Durante l’evento, le nostre giovani atlete, accompagnate da coach Nino Capologongo e dal nostro presidente Daniele Maffeo, hanno partecipato a diverse partite e attività di allenamento, guidate da allenatori esperti e appassionati e hanno potuto incontrare Gigi Datome, ex giocatore della nostra nazionale con un passato in NBA. Questa è stata un’opportunità per le nostre ragazze di mettere in mostra le loro abilità, lavorare sulla tecnica ma soprattutto, celebrare il proprio ruolo nel mondo del basket.

La presenza di così tante giovani giocatrici insieme sullo stesso campo ha inviato un messaggio potente sulla forza e sul potenziale del basket femminile, che noi di Virtus SR Basket, continueremo a sostenere per dare spazio e visibilità alle atlete femminili, incoraggiando sempre più ragazze a seguire le loro passioni sportive.

L’8 marzo al Palazzetto dello Sport non è stata solo una celebrazione del basket femminile, ma una festa di ciò che lo sport può fare: unire le persone ed insegnare lezioni preziose. Che questa giornata resti un simbolo del nostro impegno continuo a favore dell’empowerment femminile attraverso lo sport.

#inpinkwetrust

Apri chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?