Ottimo inizio, venerdì 18 ottobre, per la prima uscita stagionale della nostra squadra Dr3. Nonostante fosse un’amichevole, l’emozione dell’esordio e di giocare in casa nel nostro “PalaVirtus” si è fatta sentire. Contro VICTUS Roma finisce 44 a 38 per noi.
Abbiamo chiesto ai “protagonisti” di commentare a caldo questa prima esperienza sul campo da gioco.
Ed ecco le loro impressioni direttamente dagli spogliatoi, subito dopo la partita.
Matteo Ferraresi, guardia-ala piccola: “Sono molto contento di quello che ho visto e percepito sul campo. ricordiamo che era la prima partita per noi insieme, tanti di noi non si conoscevano e piano piano stiamo imparando a farlo. Per me la cosa più bella è stata vedere che chiunque entrava cercava di dare il massimo e non solo per se stesso ma anche per il compagno; ho visto parole di conforto, sorrisi, incoraggiamenti, mai critiche, mai musi lunghi. Sempre una comunicazione che voleva essere produttiva sul campo. Farlo alla prima partita con così poca conoscenza è sintomo di grande maturità e umiltà. Io ieri dal campo sarei potuto uscire anche sconfitto nel risultato, ma sarei stato sorridente perché mi sono sentito bene con la squadra! Abbiamo tanto lavoro da fare ma siamo all’inizio, lo faremo insieme!“
Gennaro Girella, guardia-play: “Considerando che si tratta di un gruppo nuovo, non è andata affatto male sotto l’aspetto di mentalità di squadra. C’è da lavorare, ma per quanto mi riguarda, vedo una squadra completa!”
Nino Capolongo, Coach: “Prima uscita contro la solita bella squadra dei nostri amici della VICTUS, rotazioni molto ampie (14 a referto), meccanismi da rodare in attacco ed in difesa. Io ho chiesto alla squadra solo una cosa: compattezza in ogni situazione; i ragazzi hanno risposto alla grande e li ringrazio per la disponibilità. Abbiamo tanto da lavorare e da migliorare. Venerdì prossimo capiremo con che velocità stiamo crescendo”.
Forza Virtus!