Il percorso della squadra U13 della Virtus SRB nel campionato FIP si è concluso ieri sera, nella 2° gara di playoff contro l’Alfa Omega, una delle squadre più forti del territorio romano. Nonostante il risultato finale di 85-45 in favore degli avversari, il commento del coach Alessio Di Giulio e del presidente Daniele Maffeo riflette un senso di orgoglio e apprezzamento per l’impegno e il coraggio dimostrati dai giovani atleti.
La partita: uno scontro contro i favoriti
La squadra di Ostia, notoriamente forte, era la favorita per la vittoria finale, rendendo la sfida particolarmente ardua per i nostri U13. I ragazzi di coach Di Giulio hanno tenuto testa agli avversari per oltre 15 minuti, mostrando grinta e determinazione, prima di cedere di fronte alla superiorità fisica, atletica e tecnica dell’Alfa Omega.
Coach Alessio Di Giulio ha elogiato il carattere e l’impegno dei suoi giocatori, sottolineando come abbiano dimostrato grande orgoglio nonostante le sfide incontrate: “Sono estremamente orgoglioso di come i nostri ragazzi hanno affrontato ogni partita, mostrando un impegno costante e un coraggio ammirevole contro squadre di alto livello.”
Il presidente Daniele Maffeo ha aggiunto: “Questa squadra ha dimostrato un carattere eccezionale, giocando con grinta e passione, per altro sotto età, per tutto il campionato. Affrontare una squadra come l’Alfa Omega, che è di primo livello, e tenere alto il capo è testimonianza del duro lavoro e della crescita che abbiamo visto in questi giovani atleti. Usciamo da questo campionato con la testa alta, fieri del percorso fatto.”
Verso il Futuro
La stagione si chiude quindi con una nota di speranza per il futuro: questi giovani atleti hanno acquisito esperienze preziose che saranno fondamentali nel loro sviluppo sportivo e personale.
La Virtus SRB rimane impegnata nel promuovere non solo l’abilità sportiva ma anche i valori di squadra, lavoro e integrità che sono essenziali tanto in campo quanto nella vita.
Foza Virtus!