Domenica 29 Settembre è andato in scena ad Anzio il primo quadrangolare amichevole della stagione, categoria Esordienti.
E’ stato bellissimo tornare a divertirsi tutti insieme in campo, con la nostra imperdibile tifoseria gialloblu al seguito, che non ha mai fatto mancare calore e sostegno ai nostri!
Una bella giornata trascorsa insieme agli amici di Anzio Basket, padroni di casa, Olimpia Roma e Alfa Omega.
Ma come è andata? Virtus SRB si piazza al terzo posto dopo aver un pò sofferto nella prima partita. Ma è nella sofferenza che i nostri danno il loro meglio, dimostrando resilienza e grinta da vendere!
Ecco il commento del coach Daniele Maffeo:
Virtus SRB – Olimpia Roma 24 -40
Partenza lenta dei Virtussini che subiscono subito un 0-8 di parziale prima di iniziare a giocare una partita in salita in cui ricorriamo sempre con una doppia cifra di svantaggio. Nulla di preoccupante, loro sono più avanti di noi nello sviluppo del gioco. Prendiamo il buono che ci consente progressivamente di ridurre lo svantaggio fino ad arrivare a -8 palla in mano, togliendo dalla partita il loro miglior giocatore. Poi alcune disattenzioni producono un nuovo strappo incolmabile che chiude i giochi sul -16.
Virtus SRB – Alfa Omega 41-31
Partita dai due volti, quello del primo e terzo periodo in grande difficoltà, non riusciamo a contenere un giocatore di indubbio valore degli avversari che realizza una ventina di punti da solo consentendo alla propria squadra di rimanere in partita nonostante l’ottimo 2 e 4 periodo giocato dalla Virtus. Finisce sul +10 per noi.